Dimora Muzio Stampa

 

 



 

Nel cuore del centro storico di Gallipoli, ed a soli 150mt dalla spiaggia e 20mt dalla Cattedrale di Sant'Agata, si affaccia l'entrata della Dimora Muzio, palazzo nobiliare del '600. Il suo pregevole portale d'ingresso è sovrastato dallo stemma raffigurante Muzio Scevola con il braccio teso sul braciere ardente. Il Palazzo originariamente costituiva un unico plesso con oltre 100 stanze, e con all'interno anche una cappella privata. La sua architettura, rimasta invariata, fa vivere da subito l'importanza del Palazzo tra volte a stella che raggiungono i 6,5mt, dipinti ed freschi.

 Le sue Camere di grandi dimenzioni tutte con Aria Condizionata, bagno interno o uso esclusivo, tv e frigo, offrono la  massima libertà ed accoglienza(visita il link "foto" a destra).

  La  maestosità  del palazzo permette di vivere diversi amibienti comuni come la terrazza adibita per gli ospiti, da li si può ammirare il mare con i suoi paesaggi.

Dimora Muzio è considerata bene di interesse storico culturale  inserito nel sito ufficiale della Provincia di Lecce come sito di particolare pregio ed in quello della Regione Puglia come bene di interesse storico - artistico.